Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler

Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 19:28

Brucia la Maremma

Dopo gli incendi che hanno devastato i boschi dell'Amiata, vigili del fuoco e volontari hanno dovuto fronteggiare altri quattro incendi



GROSSETO — E' il terzo giorno in cui i vigili del fuoco e gli uomini dell'Antincendio Boschivi sono intervenuti per sedare le fiamme che devastano le zone boschive e le sterpaglie. Nella sola giornata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti a Castell'Azzara, Sorano, Ribolla e Grosseto. 

Sull'Amiata in località Selvaccia hanno lavorato due squadre dei vigili del fuoco, due squadre dei Volontari Anticendi Boschivi e l'antincendio della Regione che è intervenuta anche con l'elicottero. 

L'elicottero regionale è stato poi dirottato a Elmo di Sorano e a Manciano dove per tutto il pomeriggio i vigili del fuoco hanno cercato di sedare le fiamme che . A Ribolla, frazione del Comune di Roccastrada, l'incendio ha coinvolta la zona della Muccaia. A Grosseto, infine, i vigili del fuoco della caserma locale hanno per spento le fiamme divampate da un’auto parcheggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca