Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 09 aprile 2017 ore 17:45

Cambio di rotta per il progetto della Tirrenica

Il Governo avrebbe accantonato il progetto dell'autostrada Tirrenica, possibile riqualificazione dell'Aurelia in Maremma



GROSSETO — La Tirrenica scompare dalla classifica della rete infrastrutturale prioritaria nazionale. Lo si apprende da Il Sole 24 Ore dove viene riferito che l'opera destinata a collegare la costa toscana non sarà finanziata dal fondo infrastrutturale europeo.

Questo vorrebbe dire uno stop per il progetto di Sat dell'autostrada Tirrenica Livorno-Civitavecchia che, invece, sempre secondo il quotidiano economico sarebbe da rivedere. A confermarlo anche il ministro Padoan, riferendo che si possono valutare delle possibili alternative, incluso riqualificare l'attuale infrastruttura.

Dalla Maremma, che da mesi si esprime in maniera contraria all'avanzare del progetto dell'autostrada Tirrenica, si brada già vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno