Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 14:00

Sparò al ladro, forse un colpo di rimbalzo

Con la perizia medico-legale sono state individuate due ipotesi che spiegherebbero le dinamiche del ferimento del ladro da parte di Poeti



GROSSETO — Nel responso del medico legale incaricato dal sostituto procuratore di effettuare la perizia sul romeno di 39 anni ferito da un colpo esploso da Bruno Poeti all'alba dello scorso 8 febbraio, ci potrebbero essere delle novità.

Come si legge sulle pagine de Il Tirreno, non ci sono certezze, ma stando ai dati clinici presi in esame il proiettile sarebbe entrato dalla parte posteriore del gluteo per poi uscire da quella anteriore poco sotto l'ombelico.

Si parla di una traiettoria dal basso verso l'alto che apre alcune ipotesi: o l'ex poliziotto era piegato con il busto rispetto ai fianchi o il colpo ha raggiunto il ladro dopo essere rimbalzato a terra. La seconda ipotesi combacerebbe con le dichiarazioni di Poeti che davanti al pubblico ministero ha detto di aver sparato verso il basso.

La perizia medico-legale dovrà ora essere valutata dal punto di vista balistico e sommata ad altri elementi raccolti dalla polizia di stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno