Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 15:06

L'avventura in carrozzina di Danilo e Luca

Danilo e Luca

E' partito da Bolzano il viaggio in sedia a rotelle che fa tappa anche in Toscana. Dopo Firenze, a Grosseto per gli Europei Paralimpici di Atletica



GROSSETO — Danilo e Luca arrivano anche in Toscana. I due, Danilo Ragona e Luca Paiardi di 37 e 38 anni entrambe sulla sedia a rotelle, sono partiti il 6 giugno e hanno programmato 30 tappe per il coraggioso viaggio lungo le principali città italiane. 

In Toscana saranno a Firenze il 15 giugno, dove navigheranno sul kayak sull'Arno con la collaborazione dell'Associazione Canottieri Comunali Firenze; oltre allo sport dedicheranno tempo anche alla visita della città e alla Fiera Pitti, mentre nel pomeriggio incontreranno pazienti, medici e studenti Ied nel presidio di Careggi. 

Il 16 giugno, invece, sarà la volta di Grosseto dove i due viaggiatori parteciperanno alla cerimonia di chiusura dei Campionati Europei Paralimpici di Atletica Leggera. 

Quello di Danilo e Luca oltre a un viaggio Italia anche un messaggio di speranza: un viaggio all’interno delle Unità Spinali degli ospedali, dove si inizia a capire come riprendere a vivere; un'occasione di incontro e di racconto per abbattere barriere e tabù e creare una cultura della disabilità; un viaggio alla scoperta dei propri limiti con il desiderio di superarli o anche solo di riconoscerli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità