Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 17:50

Elezioni, Ginesi nuova sindaca di Scansano

Maria Bice Ginesi

Il sindaco uscente Marchi scalzato dalla candidata del centrosinistra Maria Bice Ginesi. Per lei il 49,31 per cento delle preferenze



SCANSANO —

Maria Bice Ginesi (centrosinistra) con la lista civica Scansano Ora – Maria Bice Ginesi Sindaco appoggiata da Pd, Rifondazione Comunista, Azione, Articolo 1, Sinistra Italiana è il nuovo sindaco di Scansano. Ginesi ha ottenuto il 49,31 per cento delle preferenze.

Il sindaco uscente Francesco Marchi (centrodestra), che si era presentato con la lista Francesco Marchi sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc, si è fermato al 32%. Più indietro Gian Carlo Tenerini (Scansano Sempre) appoggiato dalla Lega, al 16,64% e Simone Masia (Scansano a sinistra) al 2,05%.

Alla lista Scansano Ora vanno gli 8 seggi della maggioranza. I quattro seggi spettanti alle minoranze vanno alla lista Marchi (3) e a Scansano Sempre (1). Scansano a sinistra non entra in consiglio comunale.

L'affluenza definitiva è stata del 64,97 per cento. Alle precedenti consultazioni amministrative l'affluenza era stata del 68,58 per cento. 

2.153 i votanti su 3.314 elettori. Ginesi ha ricevuto 1.034 voti, Marchi 671. Le schede nulle sono state 46, 10 le bianche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità