Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità venerdì 23 febbraio 2018 ore 16:19

Guida al voto delle Elezioni politiche 2018

Il Parlamento degli studenti ha presentato la campagna di informazione per la consultazione elettorale del 4 marzo, rivolta ai coetanei maggiorenni



FIRENZE — Direttamente dal Liceo Classico di Firenze il Parlamento degli Studenti ha presentato la guida pratica per orientarsi nelle disposizioni di legge che regoleranno le elezioni politiche 2018. La campagna di informazione è rivolta a tutti gli studenti maggiorenni della Toscana chiamati alle urne.

“Molti nostri giovani coetanei sono demotivati o scarsamente informati sulle prossime elezioni politiche – ha esordito il Presidente del Parlamento degli Studenti della Toscana Alessandro Gazzetti – per questo abbiamo realizzato questo piccolo vademecum come guida pratica per l’appuntamento elettorale sia per illustrare le modalità di voto ma soprattutto per informare e ribadire l’importanza di recarsi alle urne.”

“Nel pieno della campagna elettorale dei partiti – ha aggiunto – come Istituzione regionale apartitica di tutti gli studenti abbiamo voluto informare correttamente i cittadini su come si voterà, cercando di spiegare nel modo più semplice possibile una legge elettorale nella realtà molto complessa".

Alla conferenza presenti inoltre Edoardo Zanasi, presidente della Prima Commissione del Parlamento degli Studenti “Affari Istituzionali, Informazione e Comunicazione” che ha illustrato la guida pratica e rappresentanti degli studenti.

La guida sarà diffusa nelle scuole ed è scaricabile all’indirizzo goo.gl/u79MSn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno