Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 dicembre 2023 ore 18:50

Asta record per l'abito 'toscano' di Lady D

Lady Diana
Lady Diana

La mise da sera era stata indossata da Lady Diana per la prima volta a Firenze nel 1985. E' stata venduta all'asta per oltre 1 milione di dollari



HOLLYWOOD — Asta record a Hollywood per l'abito 'toscano' di Lady Diana, che lo indossò la prima volta nel 1985 in occasione di una visita ufficiale a Firenze insieme con l'allora marito Carlo, oggi Re. La mise da sera - corpetto in velluto nero decorato e gonna azzurra a tutù in citazione di quello delle ballerine - è stata battuta a Julien's Auctions per 1.148.080 dollari, 11 volte il suo valore stimato dagli esperti in 100mila dollari.

La cifra segna un record, sia in sé che nell'ambito degli abiti venduti all'asta della stessa principessa Diana.

Al debutto toscano dell'abito, realizzato con tessuto firmato Jakob Schlaepher e decorato con ricami a stella uniti alla pregiata stoffa dal team di Jacques Azagury, seguì un'altra occasione in cui Lady D indossò la mise: l'esibizione nel 1986 della Vancouver Symphony Orchestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno