Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 03 marzo 2022 ore 18:20

I Carabinieri salvano madre e figli dalla casa in fiamme

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tratto in salvo anche un altro inquilino dell'abitazione. Una pattuglia ha notato fumo e fiamme uscire da una finestra ed è accorsa



PIEVE SANTO STEFANO — Il pronto intervento dei Carabinieri  ha evitato la notte scorsa che un incendio scoppiato all'interno di un condominio si tramutasse in tragedia. E' stata infatti una pattuglia di militari, in transito intorno alle 4 del mattino nella zona per un servizio di controllo, a notare del fumo e delle fiamme che uscivano dalla finestra dell'edificio.

I Carabinieri hanno subito allertato i vigili del fuoco e il 118 dopo di che sono entrati nella palazzina e hanno bussato a tutte le porte per svegliare ed evacuare gli abitanti, una madre con 3 figli e un altro inquilino. L'operazione non è stata semplice: vista l'ora, le persone dormivano e non tutti hanno risposto subito. Anzi, per svegliare l'inquilino i militari hanno dovuto sfondare una porta già in fiamme con l'aiuto dei pompieri. Una volta dentro, negli ambienti saturi di fumo, i Carabinieri hanno trovato l'uomo ancora addormentato nel suo letto. 

Adesso tutti i residenti nella palazzina stanno bene, a parte il grande spavento, e sono stati accolti da alcuni parenti.

Gli accertamenti condotti dai vigili del fuoco imputerebbe l'origine del rogo al malfunzionamento di una coperta termo-elettrica. Le indagini sono ancora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno