Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 13:59
I detenuti costruiranno l'altare per il Papa
I ragazzi del centro di Villa Lorenzi e i carcerati di Sollicciano realizzeranno l'altare e l'ambone della Messa del Papa allo stadio Franchi
FIRENZE — La notizia è stata ufficializzata dal cardinale Giuseppe Betori, il primo ad avanzare la proposta alle autorità carcerarie. "Ringrazio coloro che hanno voluto accoglierla" ha detto Betori.
Il progetto dell'altare e dell'ambone è stato disegnato dall'architetto Riccardo Damiani. L'altare sarà posizionato sotto la curva Fiesole e sarà ispirato alle linee classiche della tradizione fiorentina, con espliciti riferimenti alla chiesa di San Giovanni Battista di Giovanni Michelucci, conosciuta dai fiorentini la chiesa dell'autostrada, e la battistero di San Giovanni. La sedia su cui siederà il papa invece sarà una riproduzione di quella su cui siede Betori nella cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI