Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 18:55

I medici che non si vaccinano sospesi dall'attività

Lo ha annunciato la Feder5zione nazionale degli Ordini dei Medici dopo che il Ministero ha confermato l'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari



ROMA — I medici che non si sono ancora vaccinati contro il Covid-19 saranno sospesi dalla loro attività 'ope legis' (ovvero per forza di legge) fino a quando non avranno effettuato la somministrazione e comunque non oltre il prossimo 31 Dicembre.

Lo ha annunciato Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, spiegando di aver già dato indicazioni in proposito a tutti gli Ordini territoriali. 

Nelle scorse settimane le aziende sanitarie di varie regioni hanno sospeso i medici non vaccinati dopo che il Ministero della salute ha confermato che la vaccinazione anti-Covid è obbligatoria per gli operatori sanitari. Ora è arrivato, a sostegno di questa decisione, anche la presa di posizione degli Ordini professionali che d'ora in poi, in presenza di un accertamento da parte della Asl, procederanno con la sospensione.

Sono circa 45mila gli operatori sanitari italiani al momento non ancora vaccinati. 

Secondo il sindacati dei medici Anaao, i medici non vaccinati in Italia non sarebbero più dello 0,2% del totale, quindi fra i 200 e i 300.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno