Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni martedì 28 marzo 2017 ore 10:59

​I migliori locali serali in Toscana e nel resto d'Italia

Ogni anno l’Italia ospita decine di milioni di turisti provenienti da tutte le parti del mondo per ammirare i monumenti storici del Paese, per esplorare le sue famose città e per gustare il vero cibo italiano apprezzato e imitato in tutto il mondo.



TOSCANA — Tuttavia agli italiani non interessa trascorrere le proprie giornate a conoscere L’Italia, perché ci vivono già! A questo punto la domanda per noi è: cosa possiamo fare dopo il calare del sole? Beh, ecco alcuni dei locali serali migliori di tutto il Bel Paese.

Toscana: la culla del Rinascimento

La Toscana, considerata come la culla del Rinascimento italiano, è una regione del centro Italia davvero imperdibile. Questo territorio ha visto i natali di numerose figure storiche notevolmente influenti nel mondo delle arti e delle scienze, pertanto è ricco di musei rinomati in tutto il mondo.

La Toscana vanta, inoltre, una ricca arte culinaria ed una serie di vini impareggiabili. Molti alludono a questa regione come una “nazione all’interno di uno Stato”, vista la sua unicità rispetto al resto del paese. Per di più, uno dei paesini più visitati in Europa è Castiglione della Pescaia, una piccola cittadina Toscana sul mare. Quasi metà dell’attività turistica in Toscana è, di fatti, data dal turismo balneare. Ciò significa che la Toscana merita di essere visitata non solo per la sua arte, ma per la sua storia, le sue spiagge, il suo vino, insomma, per tutto ciò che la riguarda!

Roma: un giro rock’n’ roll della città

Se vi capita di chiedere cosa è possibile fare la sera nella capitale, potreste rimanere sorpresi alla proposta di prendere il sistema di trasporto pubblico e di fare un giretto in tram di due ore. A primo acchito potrebbe sembrare un suggerimento tanto per, a meno che non siate collezionisti di locomotive, amanti del birdwatching o della pittura a secco.

Ciononostante, il Rome Tram Tracks ha un che di speciale. Opera solo due volte al mese e non si tratta solo di un tour di Roma sul tram (anche se trattasi in parte di questo) ma di un ristorante mobile con musica dal vivo e vino a volontà. Dal tram potrete godere delle vedute storiche e moderne di Roma e contemporaneamente sorseggiare un drink o danzare.

Sanremo: fascino, glamour e giochi

La Riviera italiana, così come viene spesso chiamata la Liguria, vanta così tante belle cose da vedere che né gli italiani né i turisti stranieri dovrebbero farsele scappare. Una delle maggiori attrazioni è il Casinò di Sanremo, una delle case da gioco più famose in tutta Europa. Il Casinò di Sanremo offre quel pizzico di eleganza italiana accompagnata dalla possibilità di ripagarsi delle spese del viaggio.

Che abbiate deciso di fare pratica o meno online prima di sedervi al tavolo da gioco, in questo famosissimo casinò sarete i benvenuti e troverete senz’altro il gioco che preferite. In particolare i giocatori di poker saranno contenti di trascorre una serata al casinò dove Jason Mercier ha vinto il suo primo European Poker Tour e dove Victoria Coren ha vinto lo stesso Tour per la seconda volta.

Milano: bere, ballare e D&G

Oltre a Roma, l’altra città famosa in Italia è senz’altro Milano. La capitale della moda in Italia, nell’Europa del Sud e possibilmente del mondo intero è la sede della migliore vita notturna in Italia. Ovvio, no? Se volete bere e ballare, allora Milano deve stare in cima alle vostre mete italiane. Perché non provare il famoso Martini Bar Dolce & Gabbana? Cosa c’è di più milanese di un cocktailbar con un’ampia selezione di birra artigianale siciliana, gestito in collaborazione con uno dei brand di moda più famosi e glamour di tutta Italia?

Se questo genere non è di tuo gusto, potrete optare per una soluzione più modesta, il nightclub La Chiesetta.

Si tratta di una chiesa sconsacrata, ora una delle location più frequentate del Paese, un gioiellino raro a Milano. È un fantastico nightclub dove spendere il giusto e incontrare tantissimi turisti!  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno