Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Arte giovedì 01 gennaio 2015 ore 10:40

Il 2015 inizia a "regola d'arte"

La mostra di Picasso a Palazzo Strozzi a Firenze o i quadri di Modigliani a Pisa. Le esposizioni e i musei aperti il 1° gennaio



FIRENZE — Il 2015 inizia sotto il segno della cultura, in Toscana musei e mostre aperte per tutto il giorno. A Firenze la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia rimarranno chiusi ma saranno visitabili il Museo di Palazzo Vecchio e il suo percorso archeologico, Il Museo del Novecento, la torre di Arnolfo, il Museo Stefano Bardini, il Museo del Novecento e Santa Maria Novella con l’apertura del Chiostro grande.

Anche Palazzo Strozzi è aperto per la mostra "Picasso e la modernità spagnola" dove si possono ammirare oltre alle opere dell'artista spagnolo quelle di altri grandi artisti, tra le quali pezzi di Mirò e Dalì. 

A Pisa aperto Palazzo Blu dove si può visitare la mostra "Amedeo Modigliani" un'antologica per raccontare l'artista.

Palazzo Pretorio di Prato è aperto per la mostra "Capolavori che si incontrano" con opere dalla collezione della banca popolare di Vicenza con lavori su temi sacri e profani dell'arte toscana e veneta tra il '400 e il '700. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno