Cultura martedì 22 aprile 2014 ore 18:38
Il design ecosostenibile invade Firenze

Al via la quinta edizione del Florence Design Week: fino al primo maggio incontri, dibattiti ed esposizioni di oggetti d'arredo e non solo
FIRENZE — Nel giorno dell'inaugurazione della manifestazione, è stato anche premiato il vincitore del concorso "Diventa un Awakener", realizzato dalla commissione europea per promuovere il riutilizzo di rifiuti e materiali di scarto. Vincitore di questa prima edizione è stato il gruppo LINFA, composto da Gian Marco Vitti, Luigi Cuppone, Raul Sciurpa e Federico Fiordidiglio che hanno realizzato la collezione "Sine qua non", fatta utilizzando solo legno riciclato.
La design week che nel 2013 ha fatto registrare oltre 30 mila visitatori si svilupperà in decine di location in città: dal complesso delle Murate alla Biblioteca Nazionale, dalla Mostra internazionale dell'Artigianato, al Grand Hotel Minerva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|