Monitor Consiglio venerdì 30 giugno 2023 ore 12:01 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Il dramma di un ragazzo autistico a Firenze

"E' costretto da mesi all’ospedale psichiatrico delle Oblate. Chiediamo all’Assessore Bezzini di trovare immediatamente una soluzione adeguata"
FIRENZE — “Il temine malasanità si addice, purtroppo, perfettamente al caso di un giovane affetto da autismo che, da mesi, è ricoverato presso l’ospedale psichiatrico delle Oblate di Firenze, perché non si riesce a trovare una struttura idonea che possa accoglierlo" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.
“I familiari sono giustamente disperati e si appellano nuovamente alle Istituzioni, affinchè si facciano, finalmente, carico di questa grave criticità - prosegue il Consigliere - Anche noi, dunque, ci attiveremo ufficialmente nei confronti dell’Assessore Bezzini per sbloccare una situazione che evidenzia come, troppo spesso, le persone più fragili non siano sostenute a dovere da chi ne avrebbe la responsabilità.
"Infatti, tali problematiche non dovrebbero neppure finire sui giornali, perché dovrebbe essere automatica ed immediata la risoluzione di eventuali problemi; il fatto in questione, testimonia che, invece, le cose vanno diversamente e chi gestisce la Sanità in Toscana smetta, dunque, di autoincensarsi definendola un'eccellenza" conclude il rappresentante della Lega.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI