Cronaca lunedì 18 aprile 2022 ore 17:45
Il drone fuori controllo centra la Torre di Pisa
Il velivolo comandato a distanza si è schiantato contro il monumento pisano. Due giovani turisti sono stati fermati e multati dalla polizia
PISA — Un drone ha centrato in pieno la Torre di Pisa, fortunatamente senza causare danni al monumento. Due giovani sono stati fermati e sanzionati dalla polizia.
Ennesimo incidente aereo su uno dei monumenti più rappresentativi della Toscana, preso d'assalto in questo ponte di Pasqua come tutte le città d'arte.
Il drone manovrato da due giovani turisti messicani è andato a sbattere nel tardo pomeriggio di Pasqua, poco dopo le 19.
Una volante in servizio di vigilanza in piazza dei Miracoli è intervenuta sequestrando il velivolo ed identificando i proprietari, due messicani, fratello e sorella di 18 e 26 anni.
I turisti sono stati sanzionati per il divieto di sorvolo delle aree urbane e monumentali senza il nulla osta da parte degli enti preposti.
Sono numerosi i precedenti. Lo scorso Marzo una sanzione di 6.500 ha raggiunto un altro turista che aveva utilizzato un drone nei pressi della Torre finendo per colpirla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI