Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 14:24
Giglio liberato e via Francigena regine della Bit
Per la prossima stagione la Toscana punta sull'archeologia, sui percorsi che legano storia e religione e sul turismo balneare libero dalla Concordia
FIRENZE — Nei prossimi 3 giorni, fino al 14 febbraio, i 50 operatori che si sono prenotati per un posto all'interno dello stand della Toscana alla Borsa internazionale del turismo in corso a Milano, incontreranno oltre 500 investitori internazionali interessati a proporre ai propri clienti i pacchetti migliori per vacanze a tema nel Granducato.
Due in particolare le eccellenze che la Regione vuole rilanciare nel 2015: la via Francigena, che già lo scorso anno ha fatto registrare un boom di presenze, con oltre 150 mila persone che si sono messe in cammino per un viaggio a metà tra storia e religione, e l'isola del Giglio.
Dopo aver vissuto per due anni e mezzo all'ombra del relitto della Costa Concordia, infatti, il Giglio è pronto a tornare meta principe per il turismo balneare nel sud della Toscana. Per questo alla fiera di Rho a Milano si è presentato anche il sindaco Sergio Ortelli, che ha invitato i cittadini a riappropriarsi di una perla del mediterraneo, troppo a lungo associata alla tragedia della Concordia.
A questo si aggiungono poi pacchetti turistici dedicati all'archeologia in Toscana, oltre agli immancabili itinerari enogastronomici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|