Il coreografo Luca Tommassini in lacrime su Instagram dopo il furto in casa: «Spariti 8 dei miei 12 gatti, parte della mia famiglia»
Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 15:27
Il grande ritorno di Toscana Arcobaleno Estate
Nel prossimo fine settimana la grande festa coordinata dalla Regione con centinaia di eventi in tutta la Toscana. Tuffo collettivo domenica alle 17
FIRENZE — Sarà un brindisi collettivo a dare il via alle ore 19 di sabato 20 alla terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate, promossa e organizzata dalla Regione in collaborazione con il quotidiano La Nazione e con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo. Anche quest'anno centinaia le adesioni giunte da Comuni, Province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve.
I riflettori sono puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche; e poi festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre. Sul sito www.arcobalenodestate.it sono disponibili la mappa georeferenziata e i dettagli di tutte le proposte. Sempre sul sito sono pubblicate le offerte create ad hoc per l'Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti, negozi.
A Firenze uno degli eventi clou del weekend Arcobaleno: sabato 20 dalle ore 15 all'Ippodromo del Visarno, il World Refugee Day Live organizzato da UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Sul palco si esibiranno in una maratona musicale di ben 16 ore Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Virginiana Miller, Enrico Ruggeri, Gatti Mezzi e tanti altri. Un grande concerto a favore delle oltre 50 milioni di persone che in tutto il mondo sono costrette a fuggire a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani. Con ogni biglietto di 10 euro l'UNHCR garantirà 1 mese di acqua potabile a un rifugiato.
"Con questa terza edizione di Toscana Arcobaleno d'Estate vogliamo confermare quella che ormai è una tradizione di festa comunitaria - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - Faccio un appello ai toscani, siate un po' autarchici quest'anno, godetevi la vostra terra al meglio per tutto quello che sa offrire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI