Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 18:45

Il divino guru che spillava soldi alle sue 'devote'

Un uomo di 42 anni si sarebbe impossessato di 2 milioni di euro ingannando donne a cui si presentava come il capostipite di "nuove sacre famiglie"



MASSA CARRARA — E' accusato di essersi appropriato di circa 2 milioni di euro un uomo di 42 anni, residente nel nord Italia, accusato di aver truffato alcune giovani donne coinvolgendole in un fantasioso progetto di rinnovamento della Chiesa, basato su "nuove sacre famiglie" di cui lui sarebbe stato il capostipite, per volontà divina.

L'uomo era riuscito a convincere le sue 'devote' a versare denaro su tessere Postepay affinchè lui potesse liberarsi dai "lacci del demonio" oppure potesse curare altri inesistenti religiosi ammalati, alimentando una complicata messinscena in cui fingeva di collaborare con preti esorcisti, anch'essi mai esistiti, oppure di effettuare viaggi nel regno dei Cieli. Il tutto condito con preghiere e salmi. Una delle vittime è stata ingannata facendole credere che un maleficio avesse colpito il suo cospicuo patrimonio e che quindi, per purificarlo, andasse consegnato al guru.

Alla fine l'inganno è stato scoperto dalla squadra mobile di Massa e l'uomo è ora agli arresti domiciliari. E' accusato di truffa e di circonvenzione di incapace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno