Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 18:52

Il lancio d'addestramento finisce in tragedia

Sergio David Ferreri, 32 anni, paracadutista dell'Esercito è morto per cause ancora da accertare. Il cordoglio del ministro della Difesa Pinotti



SIENA — E' passato poco più di un mese dall'incidente accorso a Fabio Comini, paracadutista morto mentre si addestrava con i militari della Folgore di Pisa. Nel suo caso il paracadute non si aprì.

Stavolta, invece, le cause sono ancora da accertare: quello che si sa è che il sergente Sergio David Ferreri, 32 anni, è morto durante un lancio di addestramento nel Senese.

I sanitari sono accorsi sul posto immediatamente ma non hanno potuto fare nulla. Le autorità militari e la procura di Siena hanno aperto un'inchiesta, mentre il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha subito espresso le sue condoglianze alla famiglia del militare.

"La scomparsa del sergente Ferreri - si legge in una nota - nel corso di un'attività addestrativa aviolancistica, rappresenta una dolorosa perdita per i suoi cari e per la grande famiglia delle forze armate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un'abitazione ma il fumo ha invaso anche quelle adiacenti e il vano scale del condominio. Due persone in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità