Lavoro giovedì 04 maggio 2017 ore 18:36
Il Meyer condannato per condotta antisindacale
Il giudice del lavoro ha accolto il ricorso dell'associazione anestesisti e rianomatori Aaroi-Emac in relazione allo sciopero del 16 dicembre scorso
FIRENZE — E' stata la stessa Aaroi-Emac a spiegare in una nota che i vertici dell'azienda ospedaliero-universitaria Meyer non avevano provveduto a comunicare all''organizzazione sindacale entro il quinto giorno precedente la data di effettuazione dello sciopero i nominativi dei dirigenti inclusi nei contingenti minimi.
Di qui la decisione dell'associazione di presentare ricorso contro l'ospedale contestando la condotta antisindacale.
"La sentenza è estremamente chiara e accoglie totalmente le nostre ragioni - ha dichiarato il presidente di Aaroi -Emac Toscana, Fabio Cricelli - Inoltre, rispetto ad altre sentenze pur favorevoli, in questa viene dichiarata l''antisindacalità della condotta della Aou Meyer sia nei confronti del sindacato sia nei confronti dei singoli interessati ed iscritti".
"Pur avendo ottenuto pienamente ragione in sede processuale - ha commentato ancora Cricelli - rimane l''amarezza per il fatto che a decine di colleghi sia stata nella sostanza preclusa la possibilità di scioperare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI