Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 12:24

Il ministro Boschi e la scuola della mamma

Polemica sul concorso vinto dalla scuola "Bani" San Giovanni Valdarno, guidata dalla madre del ministro, che rappresenterà la Toscana a Expo



FIRENZE — La scuola dove la madre del ministro Boschi è preside ha vinto il concorso di Ovs ed è stata scelta tra 3 mila istituti andando a rappresentare la Toscana nel Padiglione Italia dell'Expo

Il via alla polemica è stato dato dal senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo che su facebook ha postato la foto del ministro insieme alla mamma Stefania Agresti e ha commentato "Ma guarda un po’ che fortuita combinazione! La scuola dell’infanzia “Del Bani”, è l’unica scuola in Italia che andrà all’EXPO con un regolare sorteggio. E’ quella che fa parte dell’Istituto “Marconi” Di San Giovanni Valdarno, dove guarda caso, la preside è proprio lei, la mamma del ministro Boschi!". Il senatore però erroneamente ha detto che quella scuola era la vincitrice in assoluto fra tutto le scuole italiane ma non è così, perché la scuola che ha vinto è una di Mantova.

Gli alunni della scuola elementare del Valdarno avevano realizzato nel giardino dell'istituto “L’albero della vita”, una composizione fatta con materiali che si trovano in natura ed è stata selezionata insieme a quella di altri 18 istituti, uno per Regione per il progetto “Kids creative lab – Arte – Coltura” promosso da Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e OVS.

Il direttore di Ovs, Francesco Sama, ha sottolineato che tutto si è svolto in maniera assolutamente regolare: “È incredibile quanto è accaduto. A Kids Creative Lab, quest’anno hanno partecipato 550mila bambini, 22mila classi, 2800 scuole. Di queste ha vinto il primo premio ovvero i biglietti gratuiti ad Expo, una scuola mantovana. Per gli altri istituti abbiamo deciso di selezionare la scuola che per ogni regione ha partecipato con il maggior numero di bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno