Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni
In vendita lo zaffiro più grande al mondo: vale oltre 300 milioni

Attualità Martedì 04 Novembre 2014 ore 15:08

Il nibbio reale vola di nuovo sul monte Amiata

Il ripopolamento del rapace nella valle dell'Albegna e nel parco di Frasassi è stato attuato grazie a un progetto cofinanziato dall'Unione Europea



GROSSETO — Il progetto è stato sostenuto anche da Enel distribuzione che, per migliorare l'habitat dei volatili e salvaguardare la loro incolumità, ha sostituito l'armamento dei pali e il rivestimento isolante dei conduttori su più di 70 chilometri di linee elettriche. A lavori conclusi, sull'Amiata sono stati rilasciati alcuni giovani esemplari di nibbio reale provenienti dalla Corsica e dal cantone di Friburgo, in Svizzera.

L'operazione di ripopolamento ha riguardato anche alcuni esemplari di pipistrello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno