Attualità martedì 10 giugno 2014 ore 17:51
Il nuovo centro distribuzione del fresco di Esselunga

Inaugurato a Campi Bisenzio, servirà i supermercati di Toscana, Emilia e Liguria. 80 nuovi posti di lavoro, è alimentato da energia fotovoltaica
CAMPI BISENZIO (FIRENZE) — Da giovedì il magazzino Esselunga delle Piaggiole sarà attivo sotto tutti i fronti, anche su quello della vendita on-line. Una struttura coperta di 31mila mq ripartiti in due edifici, con soppalchi e e numerose celle frigorifere per frutta, verdura, latticini.
La struttura è climatizzata per garantire la qualità della merce. Gli impianti frigoriferi utilizzano un sistema "ad ammoniaca" non aggressivo nei confronti dell’ozono.
Inoltre, grazie a due impianti fotovoltaici da 240 Kwatt, il magazzino è completamente autonomo dal punto di vista energetico.
Il nuovo centro è costato 100 milioni di euro.
Guarda nella videogallery le interviste a Emiliano Fossi, sindaco di Campi BIsenzio, e a Giovanni Maggioni vicepresidente di Esselunga
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|