Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 13:25

Il piatto del buon vivere apre Toscana fuori expo

Nei Chiostri dell'Umanitaria il governatore Rossi ha inaugurato lo spazio che, nei 6 mesi dell'Expo, ospiterà gli eventi di tutta la Toscana



MILANO — Il padiglione della Toscana resterà aperto all'interno dell'esposizione universale solo nel mese di Maggio. Toscana Fuori Expo, situato in via Daverio, zona Duomo, darà visibilità alle aziende e agli enti del territorio regionale fino a settembre, quindi per tutta la durata di Expo 2015.

La prima settimana di eventi Fuori Expo è dedicata alle realtà fiorentine. Ma nel corso dei prossimi sei mesi sono in programma più di 30 eventi fra incontri B2B, convegni, conferenze, cooking show, mostre, wine bar, finalizzati alla valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane.

Momento centrale dell'inaugurazione il cooking show di quattro chef stellati: Marco Stabile, Filippo Saporito, Cristiano Tomei e Gaetano Trovato che per l'occasione, hanno creato un piatto chiaramente ispirato alla tradizione gastronomica toscana:  pappardelle con polvere di cavolo nero, essenza di bistecca, olio, briciole di pane casalingo, gocce di vino e fonduta leggera di fagioli.

Il piatto del buon vivere toscano rispetta i parametri del protocollo di Milano per l'Expo, una serie di linee guida che combattono l'obesità promuovendo stili di vita sani, l'agricoltura sostenibile, la riduzione dello spreco di cibo, l'utilizzo di prodotti di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno