Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 18:42

Il questore blocca le manifestazioni alle Piagge

Per domani nella periferia fiorentina erano previsti due cortei contrapposti di Forza Nuova e dei centri sociali. Micillo ha preferito fermare tutto



FIRENZE — Negli ultimi giorni il clima di tensione si era fatto sin troppo palpabile, in attesa della doppia manifestazione prevista per il 5 dicembre alle Piagge, quartiere periferico nella zona ovest della città di Firenze. Due cortei contrapposti: i "neri" di Forza Nuova si erano infatti dati appuntamento all'incrocio tra via Pistoiese e via dell'Osteria, alle ore 16, per una manifestazione anti immigrati; i "rossi" dei centri sociali, del gruppo L'altra Europa con Tsipras e dell'associazione PerUnAltraCittà, invece, avevano lanciato l'idea di un contro corteo che sarebbe dovuto partire alle 14 dall'intersezione tra via Pistoiese e via Veneto. 

Viste le altissime probabilità di incontro scontro tra i manifestanti, il questore di Firenze, Raffaele Micillo, ha deciso di tagliare la testa al toro e impedire lo svolgimento di entrambe le iniziative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno