Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 14:00

Il ritorno del turista italiano

Servizio di Serena Margheri

Nei primi sei mesi dell'anno, 1 milione e 741 mila italiani ha scelto Firenze e la campagna circostante per le proprie vacanze



FIRENZE — Crescono i flussi turistici in provincia di Firenze dove si registra un più 3,6% nei primi sei mesi del 2014. Il dato più significativo riguarda il turismo interno: 1 milione e 741 mila italiani ha infatti scelto Firenze e la campagna circostante per trascorrere le proprie vacanze. Un 6,8% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Cifre certificate dall'Osservatorio turistico della provincia di Firenze che raccontano di un ritorno, quello del turista italiano, dovuto soprattutto al maltempo che ha dirottato i flussi turistici dalle spiagge verso le città d'arte.

Il turista arrivato in città ha scelto sopratutto la qualità del prodotto, andando a pernottare in hotel e alberghi da 4 stelle in su. Una boccata d'ossigeno per gli operatori turistici della città dopo un 2013 segnato dalla crisi economica.

Nota negativa il lieve calo di presenze presso le aziende agrituristiche della provincia, nei campeggi e nelle basse categorie alberghiere.

Crescono anche le presenze dei turisti stranieri con un +2,2% con maggiori presenze da Cina e Brasile.
I dati migliori si registrano nei mesi di gennaio, febbraio e aprile con 19mila presenze in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca