Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 18:38

Countdown per il nuovo Teatro del Maggio

Servizio di Tommaso Tafi

Costumiste, orchestrali e operai al lavoro fianco a fianco in vista dell'inaugurazione di sabato 10 maggio. Metha entusiasta: "Acustica perfetta"



FIRENZE — Per vedere completato il Teatro dell'Opera, nuova casa del Maggio Musicale Fiorentino, però bisognerà aspettare la fine del 2015 quando verranno completati i lavori del secondo lotto, con l'auditorium per la stagione concertistica. 
I lavori per la parte teatrale, invece sono in fase avanzata e dovrebbero essere completati entro settembre. La torre scenica è stata ultimata nella parte alta ma manca ancora la botola sotterranea, così come sono da mettere in funzione i ponti mobili che permettono il cambio rapido di scenografie.
Intanto sabato 10 maggio si inaugurerà ufficialmente la stagione artistica del teatro con uno spettacolo fatto di balletto e opera, diretto dal Maestro Zubin Metha, che ha ricordato l'emozione di suonare già nel dicembre 2011 plaudendo all'acustica perfetta della struttura. A questo si aggiunge, secondo Metha, un'ottima disposizione della sala. "La scena è visibile per intero dal 95% dei posti a sedere, mentre nei vecchi teatri italiani - ha ricordato il direttore d'orchestra - dai palchi la visuale era pessima". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità