Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 03:33 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 18:38

Countdown per il nuovo Teatro del Maggio

Servizio di Tommaso Tafi

Costumiste, orchestrali e operai al lavoro fianco a fianco in vista dell'inaugurazione di sabato 10 maggio. Metha entusiasta: "Acustica perfetta"



FIRENZE — Per vedere completato il Teatro dell'Opera, nuova casa del Maggio Musicale Fiorentino, però bisognerà aspettare la fine del 2015 quando verranno completati i lavori del secondo lotto, con l'auditorium per la stagione concertistica. 
I lavori per la parte teatrale, invece sono in fase avanzata e dovrebbero essere completati entro settembre. La torre scenica è stata ultimata nella parte alta ma manca ancora la botola sotterranea, così come sono da mettere in funzione i ponti mobili che permettono il cambio rapido di scenografie.
Intanto sabato 10 maggio si inaugurerà ufficialmente la stagione artistica del teatro con uno spettacolo fatto di balletto e opera, diretto dal Maestro Zubin Metha, che ha ricordato l'emozione di suonare già nel dicembre 2011 plaudendo all'acustica perfetta della struttura. A questo si aggiunge, secondo Metha, un'ottima disposizione della sala. "La scena è visibile per intero dal 95% dei posti a sedere, mentre nei vecchi teatri italiani - ha ricordato il direttore d'orchestra - dai palchi la visuale era pessima". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca