Attualità mercoledì 16 aprile 2014 ore 14:12
Il tempio del buon cibo
Nel mercato centrale di S.Lorenzo, a Firenze, Il 23 aprile aprirà al pubblico lo spazio al primo piano, ristoranti, botteghe e una scuola di cucina
FIRENZE — Nell'anno in cui il mercato centrale di Firenze celebra il suo 140° compleanno, un gruppo di imprenditori della ristorazione, guidati da Umberto Montano, insieme all'amministrazione della città hanno voluto regalare un nuovo look e una seconda giovinezza alla struttura.
I 3000 metri quadri del primo piano sono stati infatti ristrutturati e riservati a botteghe e esercizi commerciali che fanno della vendita del cibo di qualità il loro core business: 12 negozi, dalla pescheria, alla gelateria, dal panettiere all'enoteca, oltre a una scuola di cucina e un'area ristorante con 500 posti a sedere e che offre dalla pizza alla pasta, dalle tigelle al fritto di pesce.
Il tutto per 14 ore al giorno, dalle 10 a mezzanotte.
Un progetto costato 5 milioni di euro e che garantisce 140 mila euro l'anno di introiti al comune, derivanti dall'affitto dello spazio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|