Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:14

Il territorio più sicuro? Quello con più immigrati

Chianciano Terme, provincia di Siena, è la località con il più basso tasso di criminalità ma anche quella con il maggior numero di richiedenti asilo



FIRENZE — Un doppio primato, quello di Chianciano Terme, preso ad esempio dall'assessore regionale all'Immigrazione Vittorio Bugli per lanciare l'ennesimo monito ai sindaci che ancora si sono rifiutati di accogliere i migranti sul loro territorio, sventolando lo spettro dell'allarme criminalità. 

"La provincia di Siena - ha detto Bugli - insieme ad Arezzo è quella con minori problemi della Toscana sul fronte della sicurezza, ed è però la terza per numero di immigrati. E sarà un caso, però Chianciano, che nella provincia di Siena è il comune con le migliori performance dal punto di vista della criminalità è il comune che in assoluto ha il maggior numero di richiedenti asilo ospitati, avendo il maggior numero di strutture ricettive".

La prova provata che l'inserimento dei migranti nel tessuto produttivo delle città, anche più piccole, rappresenta un arricchimento, più che un disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca