Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 18:14

Il territorio più sicuro? Quello con più immigrati

Chianciano Terme, provincia di Siena, è la località con il più basso tasso di criminalità ma anche quella con il maggior numero di richiedenti asilo



FIRENZE — Un doppio primato, quello di Chianciano Terme, preso ad esempio dall'assessore regionale all'Immigrazione Vittorio Bugli per lanciare l'ennesimo monito ai sindaci che ancora si sono rifiutati di accogliere i migranti sul loro territorio, sventolando lo spettro dell'allarme criminalità. 

"La provincia di Siena - ha detto Bugli - insieme ad Arezzo è quella con minori problemi della Toscana sul fronte della sicurezza, ed è però la terza per numero di immigrati. E sarà un caso, però Chianciano, che nella provincia di Siena è il comune con le migliori performance dal punto di vista della criminalità è il comune che in assoluto ha il maggior numero di richiedenti asilo ospitati, avendo il maggior numero di strutture ricettive".

La prova provata che l'inserimento dei migranti nel tessuto produttivo delle città, anche più piccole, rappresenta un arricchimento, più che un disagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 250 tra vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari impegnati nelle battute per rintracciare la giovane scomparsa da casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità