Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibrahimovic «caccia» Amadeus dal palco. Poi: «Chiedo a Zlatan se posso presentare»

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:40

Il vaccino Pfizer efficace contro 16 mutazioni del SarsCov2

Lo evidenzia l'azienda produttrice in uno studio. Fra le varianti prese in esame ci sono anche quella inglese e quella sudafricana



ROMA — Il vaccino contro il SarsCov2 messo a punto e prodotto da Pfizer e Biontech è efficace per 16 varianti del nuovo coronavirus, compresa quella inglese, molto temuta non perchè più letale ma perchè contagiosissima, e quella sudafricana.

Lo si legge in uno studio condotto dalla Pfizer con l'University of Texas Medical Branch sugli anticorpi sviluppati da persone già sottoposte a vaccinazione. L'obiettivo era testarne l'efficacia anche in presenza di virus con alcune mutazioni, fra cui quella chiamata N51Y e rilevata sia nella variante inglese del Covid-19 che in quella sudafricana.

"Ad oggi ne abbiamo analizzate 16 - hanno dichiarato i ricercatori della Pfizer - e nessuna ha un impatto significativo sull'efficacia del vaccino. Questo non vuol dire che la diciassettesima non ce l'abbia".

Attualmente è all'attenzione degli studiosi un'altra mutazione, chiamata E484K, che potrebbe modificare la trasmissibilità del virus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca