Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Politica venerdì 14 marzo 2014 ore 18:27

Il viaggio in Toscana di Forza Italia

Festa a Montecatini per i 20 anni del partito di Berlusconi con Gelmini, Matteoli e Verdini. E i consiglieri toscani preparano la sfida a Rossi



MONTECATINI — I rappresentanti toscani di Forza Italia si preparano alla sfida delle elezioni regionali della primavera del 2015 e lo fanno mettendo in piedi un tour in toscana che toccherà tutte e dieci le province
Si comincia lunedì prossimo, il 17 marzo, da Grosseto, mentre la settimana successiva i consiglieri azzurri saranno a Massa.
"Parleremo di temi concreti e non di politica" sottolinea il Capogruppo in consiglio regionale Giovanni Santini.
Prima delle regionali, però, ci sono le amministrative nei 203 comuni toscani, in particolare a Firenze dove Forza Italia ancora non ha un candidato. "Non ce l'ha nemmeno il Pd a voler essere precisi - puntualizza Massimo Parisi, coordinatore del partito in Toscana - Noi faremo l'annuncio del nostro candidato prima che il Pd faccia le sue primarie".
Ma alla festa a Montecatini per i 20 anni del partito si è parato anche di temi nazionali: dalla riforma della legge elettorale messa in piedi a quattro mani con Renzi, alle prossime europee, che con ottime probabilità vedranno candidato Silvio Berlusconi, nonostante la condanna per frode fiscale. "Ricorreremo alla corte europea per i diritti dell'uomo - ricorda Maria Stella Gelmini - e candideremo Berlusconi. Ce lo chiedono i nostri sostenitori".

Guarda nella videogallery qui sotto le dichiarazioni in video di Massimo Parisi, Maria Stella Gelmini e Giovanni Santini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Parisi sui 20 anni di Forza Italia - Dichiarazione
Gelmini su Berlusconi candidato alle Europee - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca