Il Signor No di Rischiatutto alla mostra di Mike Bongiorno: «È la quarta volta che vengo, mi chiedono di fare da guida»
Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 11:09
Imprenditore toscano Freeman della City di Londra
Maurizio Bragagni di Pieve Santo Stefano ha ricevuto uno dei riconoscimenti più antichi di Londra. Tra i freeman anche Pavarotti e Gates
LONDRA — Un italiano e precisamente un toscano è stato nominato Freeman of the City of London. Si tratta dell'imprenditore Maurizio Bragagni di Pieve Santo Stefano che ha ricevuto a Londra uno dei più antichi riconoscimenti inglesi che dal 1237 viene conferito dalla City a personaggi particolarmente meritevoli.
Tra i freeman spiccano i nomi di Winston Churchill, Nelson Mandela, Margaret Thatcher, Bill Gates e tra quelli italiani ci sono Giuseppe Garibaldi e Luciano Pavarotti.
Bragagni è CEO della multinazionale italiana dei cavi Tratos e console onorario della Repubblica di San Marino a Londra, e il riconoscimento gli è stato conferito "per il suo impegno imprenditoriale che arricchisce lo scambio tra Italia e Regno Unito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI