Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Fonte Nuova, ecco l'auto dei 5 giovani che sfreccia prima dello schianto

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 11:26

In arrivo 53 milioni per l'edilizia scolastica

I fondi sono parte del "decreto mutui" destinato a ristrutturare, mettere in sicurezza e adeguare gli edifici sotto il profilo sismico ed energetico



FIRENZE — "Aprile parte bene per la scuola" ha commentato l'assessore regionale all'istruzione Emmanuele Bobboi. Il decreto ministeriale dello scorso gennaio autorizza infatti le Regioni a stipulare appositi mutui trentennali con la BEI (Banca Europea investimenti) e con altri soggetti eroganti credito (con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato) in tema di edilizia scolastica anche al fine di costruire nuovi edifici scolastici e nuove palestre nelle scuole. 

Adesso ("in base a criteri - spiega Bobbio - che tengono conto del numero di scuole, della popolazione scolastica e dell'affollamento negli edifici") è arrivata la ripartizione regionale delle risorse BEI. Alla Toscana tocca un volume di investimenti che sfiora i 75 milioni circa, ma questa somma comprende già il calolo trentennale degli interessi per cui la cifra netta si aggira sui 53 milioni di euro.

Le Regioni, in base alle richieste degli enti locali, dovranno adesso trasmettere al Ministero piani di edilizia scolastica triennali entro il prossimo 30 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca