Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità martedì 15 luglio 2014 ore 15:08

In arrivo due nuovi bandi per la ricerca

Servizio di Elisabetta Matini

La Regione ha stanziato 51 milioni di euro per progetti congiunti imprese-università e 15 per neuroscienze, chirurgia mininvasiva e malattie rare



FIRENZE — A presentare le novità il governatoreEnrico Rossi con gli assesori Emmanuele Bobbio e Luigi Marroni: la prima riguarda un bando, in pubblicazione entro agosto, per finanziare con 51 milioni di euro stanziati dalla Regione e dal Miur progetti di ricerca in una serie di settori particolarmente strategici per lo sviluppo della Toscana, come risparmio energetico, fonti rinnovabili, optoelettronica, fotonica, Ict, robotica e altre tecnologie.

Un altro bando stanzia invece 14 milioni e 600.000 per progetti di ricerca pubblici e privati in quattro settori: neuroscienze, chirurgia mininvasiva e robotica, malattie rare e medicina personalizzata e preventiva. Andrà in pubblicazione domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno