Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 18:05
Temperature in picchiata, addio alla lunga estate
Una perturbazione dal Nord Europa arriverà in Toscana nei prossimi giorni e porterà oltre alla pioggia anche un sensibile calo delle temperature
FIRENZE — Dopo una settimana di temperature miti, gente al mare e 25 gradi lungo la costa toscana è in arrivo una perturbazione che porterà maltempo e un calo delle temperature anche di 10 gradi. A confermare l'arrivo di piogge e freddo i meteorologi di 3bmeteo. La perturbazione in arrivo dal Nord Europa porterà quindi condizioni climatiche decisamente più autunnali rispetto a quelle dei giorni scorsi.
I primi temporali si faranno sentire in alta Toscana già da domani, estendendosi poi mercoledì a tutto il Centro. La perturbazione sarà accompagnata dall'arrivo di aria decisamente più fredda, sottolineano i meteorologi, tanto che tra mercoledì e giovedì è molto probabile un calo termico anche di oltre 8-10 gradi centigradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI