Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 18:05

In cerca di funghi si perdono nel bosco

Sono due i cercatori di funghi che nel pomeriggio hanno perso l'orientamento. Sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco di Massa



AULLA — E' arrivato l'autunno e con lui arrivano anche i fughi e questo sabato sono stati ben due i cercatori che si son persi sulle colline toscane, precisamente in Lunigiana, nei pressi di Aulla. Le ricerche hanno impegnato i vigili del fuoco ma fortunatamente entrambi i dispersi sono stati trovati incolumi.

Si ricorda che anche per andare a cercare funghi è necessario prendere le giuste precauzioni.

È infatti necessaria una buona attrezzatura personale quali abbigliamento tecnico e dai colori visibili che può aiutare in caso di difficoltà e scarponi da montagna che al contrario degli stivali di gomma o delle scarpe da ginnastica previene il pericolo di scivolate.

Oltre all’abbigliamento prima di un’escursione è consigliabile controllare sempre il bollettino meteo, comunicare sempre dove si ha intenzione di andare e avere il telefono carico a portata di mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno