
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 10:59
La carica dei cattivi alunni della 'buona scuola'
Duemila ragazzi delle scuole medie superiori hanno sfilato per la strade del centro contro il governo Renzi. In piazza anche molti insegnanti
FIRENZE — La manifestazione è stata promossa dai Cobas e dai collettivi studenteschi per contestare la riforma #buonascuola, i tagli lineari previsti per tutti i ministeri, il sistema Invalsi. ''Valutati ma non schedati'', ''Noi siamo il cambiamento che vogliamo vedere'', ''ricattati dallo stato e dai privati'' sono alcune delle scritte riportate sugli striscioni e i cartelli innalzati dai manifestanti.
In corteo anche molti insegnanti per contestare i sistemi di valutazione dei docenti e reclamare la piena attuazione del piano di assunzione dei precari. Analoghe manifestazioni si sono svolte anche in altre città della Toscana e d'Italia. Al termine della manifestazione è stato occupato il Liceo Capponi-Macchiavelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|