Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 19:08

In Italia contagiati dal Covid 1.492 studenti

studenti - foto di repertorio
foto di repertorio

Si tratta dello 0,021% del totale. I dati sono stati diffusi dalla ministra Azzolina dopo un incontro con l'Istituto superiore di sanità



ROMA — Dall'inizio del nuovo anno scolastico pubblichiamo quotidianamente notizie sui casi di Covid registrati nelle scuole di ogni ordine e grado della Toscana e al momento gli istituti colpiti sono circa 130. Tanti, pochi? Secondo il primo monitoraggio nazionale del contagio condotto dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con i dirigenti scolastici durante le prime due settimane di lezioni, i contatti in ambito scolastico avrebbero avuto finora "un impatto residuale" sul numero complessivo dei nuovi contagiati in Italia.

[GALLERY(0)]

I dati, diffusi dalla ministra Lucia Azzolina, svelano che, dal 14 al 26 settembre, gli studenti risultati infettati sono stati 1.492, lo 0,021% del totale; a questi si aggiungono 349 casi di positività fra gli insegnanti (0,047% del totale) e 116 casi positivi fra il personale non docente (0,059 del totale).

“Come rilevato anche dagli esperti, i contagi nelle scuole, in questa fase, sono casi sporadici e, per lo più, contratti fuori da scuola - ha sottolineato la ministra - Il sistema scolastico ha iniziato in sicurezza e sta tenendo perché si è attrezzato, con grande sacrificio di chi ogni giorno ci lavora o ci studia, e delle famiglie. Ma la convinzione di tutti, anche nella riunione di questo pomeriggio, è che serva molta più prudenza per tutte le fasi e le attività extrascolastiche". La stagione fredda, prediletta dal nuovo coronavirus, è solo all'inizio.

[GALLERY(1)]

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artigiano era sottoposto a isolamento domiciliare. Era rimasto contagiato dal Covid durante una cena con alcune persone, organizzata a casa sua
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità