Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 17:39

Dalla Toscana alla Sicilia in kayak a 61 anni

Un'avventura di altri tempi che porterà Guido Izzo, imprenditore agricolo di 61 anni, a navigare in solitudine da Talamone a Catania



GROSSETO — Si spingerà dalla Toscana fino alla Sicilia, lungo la costa a bordo del suo kayak. Guido Del Gizzo partirà da Talamone per arrivare a Catania, e l'avventura partirà lunedì 19 febbraio. 

Del Gizzo partirà con un kayak lungo 5 metri e 85 centimetri e navigherà sotto costa, percorrendo ogni giorno, si legge in una nota, una possibile media di 20 miglia dall'alba al tramonto, sempre condizioni meteo permettendo, suddivise in tre tappe di due ore e mezza ciascuna. 

Le miglia complessive da percorrere saranno circa 550 e quindi per completare il percorsoci vorranno dai 30 ai 40 giorni. Il 61enne documenterà il viaggio con una telecamera munita di gps. 

L'uomo, ideatore de ''La compagnia dell''avventura'', lancia l'iniziativa di creare uno spazio virtuale e fisico per progettare nuove avventure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine di un diverbio è spuntata la lama, con uno dei due uomini colpito da fendenti al torace che l'hanno ridotto in fin di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità