Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 12:27

In Toscana 121 ricoverati per Covid

Continuano ad aumentare i malati di Covid con sintomi che richiedono il ricovero ospedaliero. Ma nel resto d'Italia va peggio



FIRENZE — Nel bollettino regionale di oggi i malati di Covid ricoverati negli ospedali toscani sono 121 contro i 112 di ieri, 9 in più. Quelli in gravi condizioni ricoverati in terapia intensiva sono 16, lo stesso numero di ieri.

Il tasso di ospedalizzazione delle persone contagiate dal virus, diventato fra l'altro il parametro più importante per i cambi di colore delle regioni, è quindi pari al 2.81% nei reparti ordinari (che dispongono complessivamente in Toscana di 5.033 posti letto) e al 2,09% nelle terapie intensive (570 posti letto disponibili).

Si tratta di percentuali inferiori o in linea con quelle nazionali, dove il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti ordinari è salito al 3% (+1%) e nelle terapie intensive al 2%. 

Dati che consentono alla Toscana di restare probabilmente in zona bianca anche la prossima settimana, visto che le soglie che fanno scattare la zona gialla sono il 10% per le terapie intensive e il 15% per i reparti ordinari. 

Sempre a livello nazionale, la Sardegna e la Sicilia sono le due regioni che finora hanno registrato i maggiori incrementi di malati di Covid in terapia intensiva (5%); la Campania, la Calabria e ancora la Sicilia hanno invece registrato i maggiori incrementi nei reparti ordinari (rispettivamente 5%, 6% e 7%).

tabella Regione Toscana

tabella Regione Toscana

Per quanto riguarda la distribuzione dei malati negli ospedali toscani, il maggior numero si concentra nelle strutture dell'Asl Toscana Centro (44 nei reparti ordinari, 5 in rianimazione) a cui si aggiungono 13 malati ricoverati al nosocomio di Careggi, di cui 2 in rianimazione. I dati delle altre Asl li trovate nella tabella della Regione Toscana qui sotto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità