Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, peschereccio alla deriva si incaglia su rocce: 24 persone a bordo salvate in extremis

Politica venerdì 06 giugno 2014 ore 17:44

In Toscana 400 adozioni ogni anno

360-380 le adozioni internazionali, 1200 gli affidi. I dati sono stati resi noti dal Garante toscano per i minori Grazia Sestini



FIRENZE — Le adozioni in Toscana sono in media 400 l'anno, una trentina delle quali nazionali e circa 360-380 quelle internazionali. Sul fronte degli affidamenti sono 1200 i bambini collocati in famiglia e 580 quelli in struttura. Questi i dati resi noti dal Garante toscano per i minori Grazia Sestini in occasione del convegno che si è tenuto in Consiglio regionale dal titolo "Verso nuove forme di affido. Tra convenzioni internazionali e diritti dei bambini ad avere una famiglia: il Ddl 1589, ratifica della convenzione dell'Aja del 1996 sulla responsabilità genitoriale". "La ratifica della convenzione Aja - ha detto il Garante toscano - comporterà mutamenti legislativi importanti. Il disegno di legge apre a nuove forme di affido che necessariamente coinvolgeranno enti e associazioni impegnate nelle adozioni internazionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno