Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:58

In Toscana quattro nuovi istituti tecnici

Nasceranno a Grosseto, Viareggio, Siena e Firenze. Entro il 15 luglio la costituzione delle Fondazioni, entro l'anno l'inizio delle attività formative



FIRENZE — E' stata la Regione ad annunciare la conclusione delle procedure per l'attivazione dei nuovi istituti che vanno ad aggiungersi ai tre già esistenti.

In particolare a Grosseto il nuovo Its, promosso dall'istituto superiore Leopoldo Lorena, si occuperà della filiera agro-alimentare; a Viareggio è stato invece promosso dall'istituto Galilei-Artiglio e si occuperà di nautica; a Firenze il nuovo Its formerà tecnici specializzati in turismo e beni culturali (soggetto promotore l'Istituto Marco Polo) mentre a Siena i corsi saranno incentrati sulla sanità (capofila l'istituto Tito Sarrocchi).

In Toscana attualmente sono in funzione 3 istituti tecnici superiori a Siena sull'efficienza energetica, a Scandicci sulle nuove tecnologie per il made in Italy e il sistema moda e a Rosignano sulle tecnologie del made in Italy per la meccanica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità