Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Monitor Consiglio venerdì 16 dicembre 2022 ore 15:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

In Toscana settore rifiuti attrattiva per le mafie

Elena Meini
Elena Meini

"Il Prefetto di Firenze conferma come il settore rifiuti quello di maggiore attrattiva per le mafie. L’inchiesta Keu ne è fedele testimonianza"



FIRENZE — “Il periodico rapporto sulla criminalità organizzata, evidenzia, purtroppo, come quest’ultima sia sempre molto attiva nel nostro territorio ed anzi si stia sempre più adattando ai mercati ed agli interessi emergenti" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta, proprio sulla criminalità organizzata.

“In particolare, colpisce l’affermazione del Prefetto di Firenze, Valerio Valenti, che rileva come il settore dei rifiuti sia tra quelli maggiormente attenzionati dalle organizzazioni criminose, come d’altronde ha testimoniato chiaramente l’inchiesta sul Keu" prosegue il Consigliere.

“Occorre, dunque, che le Istituzioni, ognuna per le proprie competenze, tengano sempre alta la guardia su un fenomeno che ha pesanti risvolti negativi anche in Toscana - precisa l’esponente leghista - Le recenti decisioni della Magistratura, in merito al suddetto filone del Keu, hanno ipotizzato chiare collusioni fra il mondo politico, quello imprenditoriale e l’ndrangheta e tutto ciò non deve essere minimizzato".

“Tra l’altro - conclude Elena Meini - vi sono ancora tanti cittadini che aspettano di sapere quando verrà bonificata l’area in cui risiedono; non dargli risposte certe, non è certamente, a nostro avviso, sinonimo di reale vicinanza e rispetto nei loro confronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno