Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 giugno 2014 ore 18:30

In viaggio sulla rotta della Concordia

Una delegazione del Pd Val di Cornia-Elba sta percorrendo a bordo di un rimorchiatore il tratto fra il Giglio e Genova che dovrebbe compiere il relitto



ARCIPELAGO TOSCANO — Il rimorchiatore ha lasciato l'isola del Giglio ieri e dovrebbe arrivare nel porto di Genova il 26 luglio. 

La delegazione del Pd, guidata dal segretario della Val di Cornia Valerio Fabiani, documenta in tempo reale le difficoltà e gli imprevisti del viaggio sulla pagina facebook ''pesterossaonboard'' con l'obiettivo di dimostrare gli elevatissimi rischi ambientali connessi al trasferimento del transatlantico fino a Genova attraverso un tratto di mare di oltre 200 miglia.

Genova è il porto indicato dalla Costa Crociere come destinazione finale della Concordia per la demolizione ma la scelta del sito di smantellamento spetta a una conferenza dei servizi presieduta dal capo della protezione civile Franco Gabrielli e convocata per il 25 giugno. Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha già annunciato che voterà contro la soluzione Genova e quindi, in mancanza di unanimità, la parola passerà al consiglio di ministri (e quindi al premier Matteo Renzi) che avrà altri sette giorni per pronunciarsi in via definitiva sulla questione.

Guarda qui sotto la dichiarazione in video del governatore Enrico Rossi sulla vicenda


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno