Cronaca giovedì 14 maggio 2015 ore 14:59
Incendio a Empoli, scuola posta sotto sequestro

La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sulle fiamme che hanno avvolto un edificio dell'istituto professionale Ferraris-Brunelleschi
FIRENZE — L'ipotesi di reato è incendio colposo. Al momento non ci sono indagati. L'edificio dove è scoppiato l'incendio è stato sequestrato. I primi rilievi hanno confermato l'ipotesi secondo cui le fiamme sarebbero state innescate da un cortocircuito in un quadro elettrico. L'edificio interessato dall'incendio è un prefabbricato costruito nel 2008 di fianco all'immobile principale per sopperire alla carenza di aule: ne ospita nove. Dentro c'erano 180 ragazzi. In totale l'istituto è frequentato da 1.300 studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI