Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:03

Incendio devasta le Apuane, caccia al piromane

Il rogo scoppiato ieri sta minacciando un'area boscata di pregio di cento ettari. In azione due elicotteri e due canadair. Evacuate alcune famiglie



CARRARA — L'incendio è iniziato in località Bergiola Foscalina e ha mandato in fumo 35 ettari di bosco. In via precauzionale alcune famiglie sono state evacuate.  Le operazioni di spengimento sono coordinate dalla sala operativa della protezione civile regionale. Nelle squadre a terra si sono alternate al lavoro 24 persone  mentre dall'alto stanno intervenendo due elicotteri della flotta regionale e due Canadair della flotta nazionale.

Un altro incendio scoppiato ieri in località Monte Pepe, nel Comune di Montignoso, ha interessato 4 ettari di superficie boschiva in una zona impervia ed è attualmente in fase di bonifica.

Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cuase dei due roghi e non si esclude che possano essere stati appiccati da un'unica persona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno