Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Cronaca lunedì 01 agosto 2022 ore 18:55

Rogo lungo l'autostrada, il fuoco lambisce case e fabbriche

Incendio lungo l'autostrada - Foto di repertorio
Incendio lungo l'autostrada - Foto di repertorio

L'incendio di un tir sulla A1 si è propagato alla vegetazione lungo la carreggiata e ai campi. A rischio abitazioni e capannoni a Palazzuolo



FIGLINE INCISA VALDARNO — Situazione altamente critica nel Valdarno: intorno alle 14 un tir ha preso fuoco per cause in corso di accertamento sulla carreggiata dell'Autostrada del Sole in direzione sud, fra le uscite di Firenze sud e Figline Incisa.

I vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente sul posto ma nel frattempo le fiamme, complici le temperature elevate del primo pomeriggio e il vento, si sono propagate alla vegetazione che ricopre la scarpata a fianco della A1 e da lì hanno continuato ad  avanzare nei campi confinanti per poi avvicinarsi pericolosamente ad alcune case della frazione di Palazzuolo e agli stabilimenti della zona industriale. Il tetto di un'abitazione avrebbe preso fuoco.

Al momento i pompieri stanno intervento sia lungo l'autostrada che nel centro abitato del paese a difesa degli edifici. Sul posto anche un elicottero della Regione Toscana, un elicottero del nucleo di Arezzo dei vigili del fuoco e i volontari del servizio anticendio boschivo (Aib).

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità