Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 09:34
Vasto incendio sulle colline di Massa

Le fiamme sono iniziate intorno alle 21 sul Candia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ma il rogo è andato avanti tutta la notte
MASSA — Sulle colline che sovrastano la città di Massa da ieri sera alle 21 è scoppiato un incendio. Le fiamme hanno interessato una pineta con forte pendenza e per questo difficilmente accessibile ai mezzi di spegnimento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e 6 squadre di volontari dell'antincendio boschivo ma le fiamme sono andate avanti per ore. Stamani i roghi erano ancora attivi, tanto che sono intervenuti due Canadair e due elicotteri della Regione, come si può vedere nel video in fondo alla pagina.
Le fiamme, seppur alte e ben visibili anche da lunga distanza, non hanno interessato abitazioni e nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.
L’incendio è stato definito sotto controllo nel primo pomeriggio. Le operazioni di bonifica dovrebbero durare tutta la giornata di sabato.
Nel primo pomeriggio di sabato un altro incendio è divampato a pochi chilometri di distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI