Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cronaca giovedì 26 giugno 2025 ore 08:54

Imprenditore ai domiciliari nell'inchiesta per corruzione a Prato

carabinieri ros
La misura è stata eseguita dai carabinieri del Ros

Le indagini, che vedono coinvolta anche la ormai ex sindaca, hanno portato all'arresto del presunto corruttore: "Rischio reiterazione del reato"



PRATO — Arresti domiciliari per l'imprenditore presunto corruttore della ormai ex sindaca di Prato Ilaria Bugetti, anch'essa indagata per corruzione e perciò dimessasi dalla guida dell'amministrazione comunale: l'ordinanza di applicazione della misura cautelare è stata eseguita questa mattina dai carabinieri del Ros, il reparto operativo speciale dell'Arma, e a darne notizia è stata la procura di Firenze.

Niente arresto invece per la ex sindaca, misura che era stata richiesta dalla stessa procura: "La mancata applicazione della misura cautelare non discende dall’assenza dei gravi indizi di colpevolezza, riconosciuti dal giudice per le indagini preliminari - spiega la nota del procuratore Filippo Spiezia - ma dal venir meno delle esigenze cautelari in seguito alle dimissioni dell’indagata dalla carica di primo cittadino di Prato".

Al contrario, il Gip riguardo alla posizione dell'imprenditore "ha riconosciuto la sussistenza del pericolo di reiterazione del reato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver percorso circa 400 ettari, attaccando anche alcuni poderi, l'incendio risulta contenuto ma non ancora spento. Un altro fronte nel Fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca