Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 dicembre 2014 ore 18:45

Missionaria fiorentina muore in Camerun

Foto da MarradiFreeNews

Rita Rossi vittima di un incidente stradale. Per decenni è stata impegnata in Africa. Il sindaco Triberti: "Ha speso la sua vita per il prossimo"



MARRADI — I funerali della donnna saranno celebrati giovedì 11 dicembre alle 20 nella chiesa di San Lorenzo a Marradi. "E' stata una donna eccezionale che ha speso la propria vita per il prossimo" la ricorda il sindaco di Marradi Tommaso Triberti che l'ha conosciuta ed incontrata più volte. "Spesso - dice - veniva a Marradi in occasione delle feste di Natale e nella circostanza venivano organizzate numerose attività per la raccolta di fondi, iniziative che si protraevano anche quando Rita tornava in Africa".

L'incidente, avvenuto domenica mentre stava raggiungendo in auto la capitale del Camerun, ha sconvolto l'intera comunità di Marradi, paese da cui la donna si era allontanata già da giovanissima per dedicare al sostegno dei più deboli. Nel 1969, infatti, partì come volontaria laica in favore dei pigmei del Camerun dove per decenni si è impegnata nella prevenzione delle malattie, nel miglioramento delle condizioni igieniche, nella vaccinazione dei bimbi ed operando anche nel campo scolastico a sostegno dei bambini delle famiglie più povere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno